martedì 14 gennaio 2020

Modi per pianificare un viaggio in Europa con un budget di viaggio limitato

Hai mai pensato di fare un viaggio in Europa, ma il costo ti ha spento? Visitare l'Europa è un sogno per molti americani, che romantizzano città come Londra, Parigi e Roma per la loro architettura unica, edifici storici e buon cibo e bevande.

Sfortunatamente, viaggiare in Europa è una proposta costosa per molte persone. Con i costi del biglietto aereo, degli hotel e del noleggio auto, un viaggio nelle città più famose d'Europa può facilmente farti guadagnare migliaia di dollari, rendendo la fuga romantica di Parigi o il tour del Vaticano che sembrano irraggiungibili.

Fortunatamente, ci sono molti modi in cui puoi goderti l'Europa senza allungare il budget oltre il punto di rottura. Che tu sia un viaggiatore singolo o in vacanza con la famiglia, usa questi suggerimenti per rendere il tuo viaggio dei sogni in Europa più conveniente.

Approfitta dei vantaggi della carta di credito

Come incentivo all'utilizzo di carte di credito su carte di debito o contanti, molte società di carte di credito offrono vantaggi sotto forma di sconti e omaggi su vari servizi. Molti di questi vantaggi sono legati ai viaggi, come gli sconti sulle auto a noleggio.

Inoltre, molte carte di credito offrono punti premio per ogni acquisto effettuato. Alcune carte offrono punti premio doppi per gli acquisti relativi ai viaggi, come prenotazioni di hotel e biglietti aerei, che consentono di ridurre ulteriormente il costo del viaggio.

Ad esempio, la Chase Sapphire Preferred Card ha una generosità di vantaggi legati al viaggio. Oltre ai doppi punti premio sulle spese di viaggio qualificate, offre vantaggi come l'assicurazione di viaggio gratuita, il rimborso del bagaglio danneggiato e smarrito e il rimborso del ritardo del viaggio. Controlla la nostra lista delle migliori carte premio per i viaggi per ulteriori opzioni.

Sebbene non consigliamo di iscriversi alle carte di credito esclusivamente per ridurre i costi di una vacanza all'estero, se hai già una o due carte, dovresti approfittare dei loro vantaggi. Pensa alle carte di credito come a un prestito. Fintanto che spenderai con i tuoi mezzi e rimborserai prontamente ciò che devi, sono uno strumento utile da avere nel tuo arsenale.

Usa le compagnie aeree Budget

Senza dubbio, il biglietto aereo è una delle maggiori spese di viaggio all'estero. A causa della distanza, i voli tra gli Stati Uniti e l'Europa possono incorrere in migliaia di dollari, in particolare se li acquisti in breve tempo.

Fortunatamente, i voli all'interno dell'Europa stessa sono diventati sempre più convenienti grazie alle compagnie aeree a basso costo che consentono ai passeggeri di viaggiare a tariffe fortemente scontate. Se sei abituato alle compagnie aeree "budget" statunitensi come Spirit e Southwest, potresti essere sorpreso dagli sconti offerti dalle compagnie aeree budget europee.

Le compagnie aeree a basso costo come Ryanair con sede in Irlanda e Wizz Air con sede in Ungheria operano addebitando ai clienti ogni servizio, dal bagaglio a mano all'acqua. Poiché i passeggeri pagano solo per i servizi che desiderano o di cui hanno bisogno, queste compagnie aeree possono vendere biglietti a un costo molto più basso rispetto ad altri.

I biglietti aerei economici tra le città europee possono costare fino a $ 20 a seconda di quanto in anticipo li acquisti. Per confrontare i prezzi dei voli, è possibile utilizzare siti Web come Skyscanner e Skiplagged che aggregano i biglietti delle compagnie aeree di tutto il mondo.

L'uso di compagnie aeree a basso costo come Ryanair, Wizz Air e easyJet può farti risparmiare centinaia di dollari in viaggi in Europa. Alcune compagnie aeree a bilancio europeo come Norwegian Air Shuttle servono anche gli Stati Uniti, offrendo biglietti di andata e ritorno per le principali città europee per $ 500 o meno.

Usa i mezzi pubblici

La maggior parte degli americani è abituata a guidare le auto per spostarsi a causa della mancanza di mezzi pubblici di qualità in molte città. Il viaggio in auto in Europa è costoso, tuttavia, con tasse sulla benzina, pedaggi e noleggio auto più costosi.

Inoltre, l'età di molte strade e città europee li rende inadatti per le automobili moderne e i problemi di traffico sono un problema serio in molti paesi. Fortunatamente, i paesi europei dispongono di solidi mezzi pubblici. Le città principali, come Londra, Parigi e Berlino, dispongono di efficienti sistemi di metropolitana che collegano i passeggeri ovunque vadano. Anche le città europee più piccole hanno autobus pubblici, tram e traghetti.

La maggior parte dei paesi europei ha reti ferroviarie ben sviluppate che consentono ai passeggeri di viaggiare in velocità, sicurezza e comfort. Ad esempio, i treni Eurostar ad alta velocità collegano molte delle principali città dell'Europa nord-occidentale. L'Europa dispone anche di numerosi operatori di autobus a basso costo. Compagnie come Megabus e FlixBus offrono collegamenti autobus tra le principali città a partire da $ 10.

Uber è disponibile anche in molte città europee ed è spesso più economico dei taxi locali. Altre app di ridesharing popolari in Europa sono Bolt (noto anche come Taxify) e Yandex.Taxi.

Potresti considerare di abbandonare del tutto il trasporto e di camminare. Molte città europee sono altamente percorribili a causa delle loro dimensioni compatte. Puoi attraversare il centro di Budapest a piedi in un'ora o due, per esempio. Prendi in considerazione l'idea di camminare come un'alternativa più sana ed economica all'utilizzo di taxi o mezzi pubblici, in particolare se non hai fretta. Ti darà uno sguardo intimo e da vicino sulla città in cui ti trovi, e non è quella parte del motivo per cui vuoi andare in Europa in primo luogo?

Viaggia durante la bassa stagione

Se hai tendenze packrat, considera di limitare ciò che porti nella tua avventura europea. Controllare i bagagli in un aeroporto è costoso e c'è la possibilità che la compagnia aerea possa perdere le tue cose in transito. Viaggiare leggero ti fa risparmiare denaro e ti dà tranquillità. Non devi dedicare tanta energia mentale per tenere traccia delle tue cose o preoccuparti di perderle.

Puoi acquistare molti articoli di uso quotidiano, come articoli da toeletta, quando arrivi a destinazione. Alberghi, noleggi Airbnb e ostelli hanno spesso lavatrici, che ti consentono di portare con te meno vestiti.

Detto questo, ci sono alcune cose che dovresti essere sicuro di mettere in valigia perché sono più difficili da trovare in Europa o considerevolmente più costose. L'elettronica, ad esempio, è molto più costosa in Europa che negli Stati Uniti, quindi assicurati di portare il tuo telefono e il tuo laptop o tablet.

Come accennato in precedenza, il picco della stagione turistica in Europa è tra la fine della primavera e l'estate. Se visiti l'Europa in questo periodo, non solo dovrai affrontare prezzi più alti per tutto, ma dovrai anche far fronte a folle di stranieri ovunque. Oltre a ciò, molti europei trascorrono le vacanze fuori città durante l'estate, limitando ulteriormente l'autenticità della tua esperienza di viaggio.

Per contrastare questo, organizza la tua vacanza in altri periodi dell'anno. Ti consente di risparmiare denaro ed evitare di spingerti nello spazio con altri turisti. Molte cose sono più economiche quando si viaggia in bassa stagione, dagli alloggi ai prezzi dei ristoranti fino ai biglietti per l'aereo, il treno e l'autobus. Assicurati di mettere in valigia i vestiti adatti al clima.

Visitare l'Europa è un obiettivo per molti americani. Il suo ricco arazzo di culture, cucine e storia lo rende una delle principali destinazioni turistiche del mondo. Molti americani non fanno mai il salto, perché credono che andare in Europa sia qualcosa che non possono permettersi.

Questo semplicemente non è vero. Il viaggio internazionale è diventato più economico e più conveniente nel corso degli anni, rendendo quella vacanza da sogno europea una reale possibilità per i viaggiatori che sanno come trovare offerte e pianificare i loro viaggi in modo intelligente. Utilizzando questi suggerimenti e alcune ricerche, sarai in grado di rendere la tua vacanza europea non solo memorabile, ma anche facile sul tuo conto bancario. Hai visitato l'Europa negli ultimi anni? Come hai risparmiato sulla tua vacanza?